Cime(POCO)Tempestose

 

 

La mamma di King C ha compiuto gli anni. Lei è una donna forte,elegante e molto sportiva che aveva le idee ben chiare ( e quando dico chiare, intendo proprio chiare) sulla donna che avrebbe desiderato per il suo adorato principino.

Invece sono arrivata Io (Miss Brown), che di chiaro non ha proprio nulla, nemmeno le idee!  Ho il tasso di sportività di un bradipo a riposo, e per me chic fa sempre rima con cheap e freak!!

Il contatto tra due entita così diverse è stato scintillante e, come è noto,  le scintille A VOLTE bruciano!  Fortunatamente, con il passar del tempo,  ognuna ha compreso le doti dell’altra ed in un modo tutto nostro abbiamo costruito un rapporto forte, vero e segretamente complice. Certo, la circostanza che non sappia sciare e che non mi decida ad imparare e ancora un pò difficile da mandar giù, così per farmi perdonare l’assenza sulle piste, nel giorno del suo compleanno le ho preparato un golossissmo monte bianco, una piccola montagna inneveta di zucchero e panna montata da scalare comodamente seduti sul nostro sofà!

Non avrò conquistato l’Everest, ma il mio Mont Blanc ha conquistato il suo cuore!!!!!! YUPPIE.

Mont Blanc  (finger version)

Stavolta è tutto più facile di quello che sembra: acquistate nella vostra pasticceria di fiducia dieci meringhe dal diametro di 8-10 cm, se non avete voglia di spelare castagne procuratevi 400 g. di polpa di marroni surgelata, fatela scaldare in un tegame ed aggiungete 100 g di zucchero di canna e 60 g di cacao amaro e aromatizzate con due cucchiai di rhum, fate raffreddare, dopo montate a lucido 250 g di panna montata, preparate due sac a poche con la bocchetta rigata che riempirete rispettivamente con la panna e con la crema di marroni. Su ciascuna meringa  disponete un ciuffo di crema di marroni e successivamente uno più piccolo di panna montata, se le calorie non vi spaventano cè spazio anche per qualche ricciolo di cioccolato. Voilà.

Nb. Per la ricetta ho tratto ispirazione dalla bellissima foto di Chris  Alach

Lascia un commento